KULTUR ENSEMBLE PALERMO: Bando per una residenza in ambito cinematografico a Berlino

Pubblicato il bando per una residenza di tre mesi a Berlino, interamente sostenuta da Kultur Ensemble Palermo, la programmazione culturale curata congiuntamente dal Goethe-Institut Palermo e dall’Institut Français di Palermo.

Sviluppata dal 2023 in collaborazione con l’Harun Farocki Institut di Berlino, da quest’anno la residenza si arricchisce di un ulteriore importante partenariato tedesco: Arsenal Filminstitut., che si dedica alla conservazione, alla ricerca e alla presentazione della storia del cinema e del cinema contemporaneo.

La residenza è dedicata a professioniste e professionisti dell’ambito cinematografico, incluso quello teorico, che lavorano in Sicilia. Quest’anno, la residenza si terrà nel periodo compreso tra luglio e novembre 2026. La scadenza per le candidature è il 6 marzo: il bando non ha limiti di età né limitazioni tematiche.

Tutti i dettagli sono contenuti nel bando, che può essere consultato sul sito web del Goethe-Institut Palermo (https://www.goethe.de/ins/it/it/sta/pal/kue.html) e sul profilo Instagram di Kultur Ensemble Palermo.

Condividi su