menu
Search Search

"Sicilian Ghost Story" Miglior Film al Magna Graecia Film Festival

Picture of "Sicilian Ghost Story" Miglior Film al Magna Graecia Film Festival

Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza ha vinto il premio come Miglior Film alla XIV edizione del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro.

Premiati anche i giovani attori Julia Jedlikowska, Miglior Attrice Protagonista, e Gaetano Fernandez, Menzione Speciale Miglior Attore Protagonista.

Il film, che ha inaugurato la Semaine de la Critique durante l’ultimo festival di Cannes, è stato realizzato con il sostegno dell’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission.

 

Nelle motivazioni della giuria del MGFF si legge:

 

Premio Miglior Film

Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

"E' un film che ti porta nell'abisso in maniera lieve e spietata, che riesce a dare speranza mostrando il buio, che non ha paura di mostrare ciò che a qualcuno fa paura. Un grido di speranza che è impossibile non udire. Un film che non è solo un film ma è 'cinema'!"

 

Premio Miglior Attrice Protagonista

Julia Jedlikowska per il film Sicilian Ghost Story

"Intensità, verità, grazia, sensibilità, forza, speranza... la sua interpretazione ti conduce per tutto il film creando un vincolo con lo spettatore che continua oltre alla durata del film..."

 

Menzione Speciale Miglior Attore Protagonista

Gaetano Fernandez per il film Sicilian Ghost Story

"Ci ha emozionato e sorpreso con l'intensità della sua interpretazione che ha conferito qualità e spessore a Sicilian Ghost Story. Siamo certi che lo vedremo ancora nei film più belli dei prossimi anni e siamo altrettanto certi che questi film saranno presentati al MGFF!"

Share on