menu
Search Search

Sicilian Ghost Story al Giffoni Film Festival

Picture of Sicilian Ghost Story al Giffoni Film Festival

Il Giffoni Film Festival, con il suo programma che da sempre si rivolge all’infanzia e alla gioventù, ospita Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, dopo la masterclass tenuta dai due registi in occasione del Taormina Film Fest e che, con il loro film, avevano già inaugurato la Semaine de la Critique a Cannes.

La proiezione, nella sezione Masterclass, si terrà giorno 14 luglio alle ore 10:00 presso la Sala De Sica. Saranno presenti il regista Antonio Piazza e, per il cast, gli attori Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez e Lorenzo Curcio.

Il giorno prima, giovedì 13 luglio, ci sarà una proiezione serale di Sicilian Ghost Story a Villabate, alle porte di Palermo, alla presenza di Fabio Grassadonia e del Sindaco di Villabate Vincenzo Oliveri che, come Presidente della Corte d'Appello di Palermo,  ha processato gli assassini del piccolo Giuseppe Di Matteo.

La proiezione è fissata per le ore 21:30, in Piazza della Regione e con la collaborazione del Cinema Ambassador. 

Sicilian Ghost Story è stato realizzato con il sostegno dell'Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo/Sicilia Film Commission

 

Share on