menu
Search Search

2018

Sort by
Display per page

Per sempre

L'episodio "L'altro capo del filo” è tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri. "Un diario del '43" è tratto dai racconti “Un diario del ‘43” e “Being here”.
$0.00

Per sempre

"L'Ultima Casetta Rossa" è un film in realtà virtuale che rievoca, attraverso un'esperienza immersiva a 360°, la drammatica storia di Carmelo e Netty Onorato negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Carmelo Onorato è un giovane ufficiale siciliano che si trova al fronte a Cefalonia, in Grecia, l'8 settembre 1943, nel momento in cui l'Italia firma l'armistizione e i soldati italiani della Divisione Acqui decidono di resistere all'ex alleato tedesco. Netty Bravo, la giovane moglie di Carmelo, rimasta a Palermo con la piccola Ina, aspetta la fine della guerra per rivedere il marito.
$0.00

Per sempre

Lo yoga e l'Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangivetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.
$0.00

Drive me home

Un paese svuotato dal terremoto è il set scelto da una troupe cinematografica per un’opera incentrata sulla figura dello statista greco Pericle e sul suo “Epitaffio”, manifesto del concetto di democrazia. Ma un destino burocratico ha deciso diversamente, e la piazza dovrà essere difesa. Una storia sulla convivenza incivile, sul dominio dell’immagine e su un mucchio di rovine che diventando simbolo, rimangono rovine.
$0.00

L'ordine delle cose

Corrado is a high-ranking official of the Italian Ministry of the Interior specializing in international missions to combat illegal immigration. The Italian government has picked him to deal with one of the thorns in the side of European border control: the smuggling of people by boat from Libya to Italy. Corrado’s mission is a highly complex one. Post-Gaddafi Libya is racked by deep internal tensions and squaring the Libyan reality with Italian and European interests seems impossible. Corrado, together with his Italian and French colleagues, moves between corridors of power, ports and detention centers for migrants. He is under great strain, but this grows even stronger when he breaks one of the main rules of self-protection for those working to counter immigration: never get to know any of the migrants, consider them only as numbers. But Corrado meets Swada, a Somali woman who is trying to escape from detention in Libya and crossed the sea to join her husband in Europe. How to reconcile the law of the state and the human instinct to help someone in difficulty? Corrado tries to find an answer in his private life, but his crisis grows ever deeper and worms its way dangerously into the order of things.
$0.00