menu
Search Search

Conclusa la 19° edizione di Magma - Mostra di cinema breve. Ecco i vincitori del Concorso Internazionale 2020

Picture of Conclusa la 19° edizione di Magma - Mostra di cinema breve.  Ecco i vincitori del Concorso Internazionale 2020
Si è conclusa la 19° edizione di Magma - Mostra di cinema breve, che quest'anno si è tenuta interamente in streaming dal 18 al 21 Novembre.
 
La giuria, composta dal regista Sebastiano Riso (presidente) e dagli attori Denise Sardisco e David Coco, ha assegnato il Premio Lorenzo Vecchio al film YO SOY LA OTRA di Franccesca Tremolada Silva, Carlos Enrique Fenoll Zajac, Abril Vila Truyol e Miriam Guerrero Sampayo (distribuito da ECAM - Escuela de Cine y Audiovisual). Il documentario spagnolo racconta in 19 minuti la vita di Sandra, una donna di 73 anni che combatte con la forza della sua identità.
 
 
Due menzioni speciali sono state conferite al film di animazione tedesco TIES di Dina Velikovskaya (Promofest) e allo spagnolo uNpACKAGING di ziREjA (Digital 104). Il Premio del Pubblico è andato a SONG SPARROW di Farzaneh Omidvarnia (Zen Movie), una coproduzione danese-iraniniana che affronta il tema delle migrazioni attraverso la tecnica di animazione in stop-motion.
 
Il festival Magma – Mostra di cinema breve è realizzato dall’associazione culturale Scarti, grazie al sostegno dell'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana attraverso la Sicilia Film Commission nell'ambito del programma Sensi Contemporanei, e in collaborazione con il Comune di Acireale.

Share on