menu
Search Search

Al via la 63^ edizione del Taormina Film Fest

Picture of Al via la 63^ edizione del Taormina Film Fest

Si parte con la 63^ edizione del Taormina Film Festival. Da domani 6 luglio, sino al 9, la città di Taormina ospita un programma denso di appuntamenti tra proiezioni, masterclass, convegni e mostre dedicate al mondo del cinema.

Tra i film proiettati Mario soffia sulla cenere di Alberto Castiglione (in prima proiezione assoluta), Sette Giorni di Rolando Colla e Prova Contraria, documentario di Chiara Agnello, vincitore del Premio Irritec durante l'ultima edizione del Salina Doc Fest. Tutte e tre le opere sono state cofinanziate dall’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission.

Film d'apertura sarà Rodin di Jacques Doillon. Tra le altre proiezioni Hikari, della regista giapponese Naomi Kawase. Per entrambi i film si tratta dell'anteprima italiana.

A chiudere la manifestazione, sempre in anteprima italiana, saranno Good Time di Benny e Joshua Safdie, con Jennifer Jason Leigh e Robert Pattinson, e infine Dog Eat Dog di Paul Schrader, con Nicholas Cage e Willem Dafoe.

Omaggio al drammaturgo Franco Scaldati, la prima proiezione assoluta di Totò e Vicè, di Marco Battaglia e Umberto De Paola.

Le due masterclass saranno tenute, rispettivamente, dai registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, autori di Sicilian Ghost Story, e dall’attrice palermitana Isabella Ragonese.

In allegato il comunicato stampa e il programma completo del festival 

Share on