menu
Search Search

A Palermo "Prime Visioni", rassegna di film realizzati dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia

Picture of A Palermo "Prime Visioni", rassegna di film realizzati dagli studenti  del Centro Sperimentale di Cinematografia

Martedi 17 ottobre, alle ore 20.30, presso il cinema  Rouge Et Noir di Palermo si inaugura Prime Visioni: rassegna di film realizzati dagli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia.  

Location d’eccezione, il cinema Rouge et Noir di Piazza Verdi a Palermo ha sostenuto cinque incontri di proiezione, in collaborazione con l’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo - Sicilia Film Commission dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana

In sala saranno presenti gli autori Camilla Iannetti e Danny Biancardi; con loro, il docente di regia Mario Balsamo, i tutor didattici e il Direttore della Sede Sicilia del CSC, Ivan Scinardo. Interverrà inoltre il Direttore dell'Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, Alessandro Rais.

La rassegna nasce con l’obiettivo di far conoscere al pubblico e alla città i lavori filmici realizzati dagli allievi del corso di Documentario, diretto dal regista Roberto Andò.  

 

Le proiezioni  di martedì 17 ottobre ore 20.30:

“1,2,3”di Camilla Iannetti

Roberta, Lucy e Danny costituiscono una famiglia di sole donne: una giovane madre, un’adolescente e una bambina. Il loro rapporto si basa sull'affetto che provano l'una per l'altra, il bisogno di sentirsi unite e quello di trovare ognuna la propria strada, indipendentemente dalle altre. Ora che Lucy, la figlia maggiore, ha intenzione di lasciare la casa dove abitano, l'equilibrio della loro estate sarà messo alla prova.
 

“Ripigliami” di  Danny Biancardi

«Vorrei fare un documentario sulla mia storia». È la richiesta che il padre di Francesca fa a sua figlia: un modo per raccontare il proprio passato ma anche per avere un ruolo più attivo nella vita della giovane adolescente, che vive in un quartiere popolare di Palermo facendo la volontaria in un'associazione di volontariato. Lo sguardo del regista seguirà padre e figlia e il loro “film dentro al film”.

Le altre date di proiezione della rassegna sono: 23 e 30 Ottobre; 6 e 21 Novembre

Per informazioni: https://www.facebook.com/cscsicilia/

Share on